Sono Enrica, ho 30 anni e sono una web consultant. Sono appassionata di social network e di tutto ciò che è web 2.0. Mi occupo di comunicazione cross-mediale e sono giornalista pubblicista dal Luglio 2006. Sarei anche una grande appassionata di fotografia se avessi una Reflex. Al momento vivo bene con la mia fedelissima Canon ixus 130 e non ho rimpianti.
Nel 2009, dopo la laurea specialistica in Comunicazione Digitale (tesi dal titolo “Narrazioni cross-mediali. Una strategia per il brand IKEA”), abbandono il caldo nido de “La Sapienza” e inizio a lavorare, contemporaneamente, per Studio {Mit} s.r.l. e Amka Onlus in qualità, rispettivamente, di community manager/progettista web e di web content manager.
Finito il mio anno di “gavetta” mi preparo per il grande salto… E volo il Florida per lavorare un anno nel parco di Walt Disney World. Tra principesse, topi, castelli incantati e tanto lavoro (ebbene sì, anche lì si lavora…!) ho trovato il tempo (e i soldi) di andare in giro per gli Stati Uniti e vivere in prima persona il “Mito a stelle e strisce”, respirando a pieni polmoni la grandezza di questo Paese e vivendone, sulla mia stessa pelle, le contraddizioni.
Tornata in Italia, appendo coda e orecchie al chiodo e ritorno al mio lavoro sul Web, da cui mi ero separata per un anno non senza difficoltà. Ora continuo la mia attività di Web Consultant a Roma.